mercoledì 29 settembre 2010

TrevisoComicsBookFestival - Urban Sketcher Italia

Questi i lavori realizzati durante la giornata di sabato 25 settembre dedicata allo sketchcrawl a Treviso. Dopo una notte di pioggia che ci aveva messi tutti in apprensione, il cielo ci ha fatto il regalo di una bellissima giornata con una luce splendida. E sole e nuvole amiche ci hanno accompagnato per tutto il giorno, aiutandoci nel ritrarre la città, lungo l'itinerario disegnato dal miglior organizzatore possibile, il buon Andrea Longhi che riusciva ad essere contemporaneamente in punti diversi ;^) a risolvere problemi logistici, a chiacchierare e darsi da fare senza però mai perdere calma e buonumore. Mi sento di dire un GRAZIE a lui da parte mia e di TUTTI i partecipanti alla manifestazione.

Di seguito il lavoro fatto nella prima delle tante tappe previste. Dietro le canoniche del Duomo vicino a Piazza Pola, nostro luogo canonico di appuntamento, colazioni ed aperitivi.



Treviso - Le canoniche del Duomo
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - La Pescheria
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - Piazza Sant'Andrea
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4

martedì 21 settembre 2010

NotNotTana a Treviso

Ecco, si parte. Il prossimo fine settimana, insieme a tantissimi altri sketchers, saremo a Treviso, dove all'interno del TV Comic Book Festival, nella giornata di sabato 25/09 è stato organizzato il raduno degli Urban Sketchers italiani (e non solo).
Ci sarà una grande mostra (43 espositori), di cui sotto potete leggere i nomi degli artisti che espongono. E sarà un'occasione per conoscere di persona tanti amici di cui conosciamo bene blog e disegni, ma non voce e volto !!

Gli artisti in esposizione, molti dei quali presenti anche di persona :
Roberta Neretti, Simonetta Rigato, Lucia Baccini,
Giovanni Pezzato, Francesca Marina Costa,
Marco Samek, Roberto Cariani, Romina Bruscia, Valentina Piacenza, Gabriele Casale, Gianna Sacchetti, Mike Bacchin, Giancarlo De Petris, Fernando Cinquegrani, Irene Del Prato, Daniele De Luca, Marco Pallini, Concetta Fiore, Angela Maria Russo, Elisabetta Mitrovic, Fabio Ascenzi, Fabrizio Carbone, Clelia La Gioia, Giovanni Ragone, Carlo Castellani, Alessandro Troisi, Bibiana Petrera, Valeria Corazzini, Barnaba Salvador.

mercoledì 8 settembre 2010

Calabria 2010 - Perdersi nel verde

E' bello perdersi in mezzo agli alberi da frutta, a guardare le mille sfumature delle foglie. Tutti i diversi ed infiniti toni di verde e i riflessi della luce e le ombre che creano macchie scure. Tracciare righe fino a quasi sfinirsi.



Foglie di Nespolo. Un omaggio ad Ugo.
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4
Isola di Capo Rizzuto (KR)
14 Agosto 2010